VERNISSAGE sabato 10 dicembre ore 19.30
FINISSAGE sabato 17 dicembre ore 18.00
La mostra rimarrà aperta dal 11 al 16 dicembre ai seguenti orari:
Domenica 16.00-19.00
Lunedì/Martedì/Giovedì/Venerdì 9.00-21.30
Mercoledì chiusa
presso RUFA - Rome University of Fine Arts // sede scuola di Fotografia // via Benaco 1B
SABATO 10 DICEMBRE alle 19.30, in occasione del workshop dal titolo “Spazio Aperto” dedicato ai linguaggi del corpo, inaugura la mostra fotografica con gli scatti che raccontano tutti i precedenti appuntamenti dedicati a questo avvincente workshop e documentano il percorso del progetto Spazio Aperto, a cura della prof.ssa Maria Pia D’Orazi in collaborazione con Alessandro Carpentieri e Alessandra Cristiani. Le fotografie sono state realizzate da Eleonora Cerri Pecorella e Chiara Lombardi.
SABATO 17 DICEMBRE giorno del finissage del workshop e della mostra fotografica, ci sarà alle ore 18.00 un incontro-dibattito dal titolo “Corpo e immaginazione” oltre alla presentazione del libro di Akira Kasai “Un libro chiamato corpo” con Raimondo Guarino (Università RomaTre) e Bruce Baird (Università di Amherst Massachusetts). Nella stessa sera, alle ore 20.00 la serata si concluderà con la performance del danzatore Akira Kasai, accompagnata dalla voce di Arianna Di Stefano.
Le fotografie ritraggono Reiji Kasai, Sho Terasaki, Kentaro Kujirai, i tre danzatori dell'AKIRA KASAI DANCE COMPANY che hanno tenuto i precedenti workshop e Alessandra Cristiani, Marie Thérèse Sitzia, Maddalena Gana, tre danzatrici le cui performance hanno partecipato alle serate RISONANZE/ITALIA-GIAPPONE all'interno dei workshop.